Trapani, Gioventù Nazionale: “Criminalità in centro, non possiamo restare a guardare”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
02 Ottobre 2020 12:18
Trapani, Gioventù Nazionale: “Criminalità in centro, non possiamo restare a guardare”

I ragazzi di Gioventú Nazionale, movimento giovanile di Fratelli D'Italia, intervengono sulla vicenda microcriminalità in centro a Trapani. "Visti i, sempre più frequenti, casi di microcriminalità nel centro storico di Trapani degli ultimi mesi ed in linea con i nostri valori, non possiamo restare a guardare! - commenta Giuseppe Alessandro Lentini, Dirigente di GN. - Parliamo di un luogo per fortuna ancora molto frequentato la sera, soprattutto da giovani e famiglie. Risse, scippi, aggressioni, tutte azioni che violano non solo i diritti riconosciuti dalla legge ai cittadini, ma per di più vietano la libertà e la tranquillità di svolgere una normale abitudine della vita quotidiana dei trapanesi, come una passeggiata in centro il sabato sera." "Sempre e comunque troppi, gli eventi negativi avvenuti in centro a Trapani in questi ultimi mesi, soprattutto nella tarda serata - Continua David DI BONO, Portavoce di GN Trapani - I più colpiti da questi atti rimangono i giovani, i turisti che di certo non torneranno in vacanza e i gestori dei locali già particolarmente provati dall'emergenza Covid.

Non possiamo certo nascondere la delusione, ma soprattutto la rabbia, nel leggere articoli che parlano di questo grave fenomeno e nel raccogliere le istanze di coloro che vivono queste situazioni. Un tema insomma che riguarda tutta la cittadinanza, per questo sentiamo il dovere morale di far sentire la nostra voce a riguardo." "Chiediamo, - continuano i giovani militanti del partito di Giorgia Meloni - alle autorità preposte un'attenzione particolare verso questi avvenimenti e ai concittadini di denunciare senza alcun timore qualsiasi situazione spiacevole.

Ci impegniamo a chiedere nei prossimi giorni all'amministrazione un impegno importante e concreto verso il tema. In oltre presenteremo le nostre proposte al primo cittadino, certi della disponibilità".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza