Trapani fa il pieno di turisti. In arrivo al porto tremila croceristi

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
18 Ottobre 2018 10:16
Trapani fa il pieno di turisti. In arrivo al porto tremila croceristi

Il porto di Trapani torna ad ospitare importanti navi da crociera. Proprio questa mattina, faranno ingresso nello scalo trapanese ben tre navi da crociera, Marella DreamBraemar e Berlin per un totale di tremila crocieristi pronti a “invadere” la città e i dintorni. La prima è già arrivata. Tra poco arriveranno le altre due. "Siamo felici di registrare ben tre arrivi contemporaneamente al porto di Trapani dove è ripartita con forza la voglia di riscatto non solo da parte dell’Autorità di Sistema portuale ma dell’intero cluster marittimo per permettere a questo scalo di riconquistare importanti fette di mercato, ha dichiarto il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, Pasqualino Monti. “Dal canto suo l’Ente prosegue l’opera di riqualificazione infrastrutturale e ricettiva.

L’obiettivo del 2019 - prosegue- è quello di potenziare il trend positivo puntando sulle crociere come elemento di sviluppo dei traffici portuali e come opportunità di crescita economica dei territori di riferimento. Già previsto un incremento del 20% sugli approdi del 2019”. (Foto Archivio)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza