Parte a Mazara del Vallo un corso base di apicoltura

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
08 Febbraio 2020 19:08
Parte a Mazara del Vallo un corso base di apicoltura

L'apicoltura è uno dei pochi settori dell'agricoltura che possa garantire un reddito sufficiente a fronte di un modesto investimento iniziale, oltre al beneficio che le api svolgono per la salvaguardia della biodiversità e dell'ambiente in generale. Il guadagno non deriva solo dalla produzione di miele, ma anche dal polline, dalla pappa reale, dal propoli, dalla cera d'api e dall'idromele. Tutti prodotti la cui richiesta  è in costante aumento. Ovviamente l’attività di apicoltore può essere svolta anche per puro piacere personale, per godere della bellezza della natura e della bontà dei prodotti, in particolare il miele, che potrete produrre per voi stessi.

Per svolgere questa attività  non occorrono grandi requisiti: un po' di passione, coraggio di sbagliare, interesse e trasporto per la natura sono essenziali per vivere questa esperienza in modo piacevole. Il corso è organizzato dall’Associazione Percorsi di Mazara del Vallo ed è tenuto da Girolamo Barracco, dottore in scienze naturali, esperto apicoltore. Il primo incontro è previsto domenica 09 febbraio alle ore 10:00 presso la sede dell’associazione in via Santa Teresa 5 (piazza Plebiscito).

Il corso avrà una durata di cinque incontri e prevede sia la teoria che la pratica della apicoltura, sarà effettuata anche una uscita in campo per conoscere da vicino le nostre amiche api. Per maggiori informazioni potete chiamare al 347 3453712 o contattarci su Facebook alla pagina Associazione Percorsi Mazara. Il presidente dell’associazione Percorsi Guido Quinci

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza