Nasce l’FC Paceco. Il Presidente Vincenzo Mazzara: «Giochiamo nel ricordo di mister Campo»

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
08 Novembre 2019 17:34
Nasce l’FC Paceco. Il Presidente Vincenzo Mazzara: «Giochiamo nel ricordo di mister Campo»

Lavorare per ridare una nuova identità calcistica a Paceco. Lo dice la storia di una necessità sportiva per gli ottimi risultati delle ultime stagioni. La D nella stagione 2017/18. E allora...dove eravamo rimasti? Con una nuova dirigenza, nuove velleità di medio lungo termine, nasce il Football Club Paceco e lo fa dal gradino più basso, ma non meno importante: la Terza Categoria. L'entusiasmo nelle parole del Presidente del nuovo corso pacecoto, Vincenzo Mazzara: «Paceco è una città che ha sempre avuto la propria squadra di calcio – esordisce – Non esisteva più una realtà calcistica da tempo, e come gestori del “Giovanni Mancuso”, era il minimo che potesse fare la nostra dirigenza verso i cittadini pacecoti».

L'inizio non è stato dei migliori. La perdita improvvisa di Francesco Campo, designato inizialmente a sedere sulla panchina, ha scosso tutto l'ambiente e gli amanti del pallone che nutrivano tutti, indistintamente, stima verso una figura nobile d'animo: «Non è stato semplice trovare un sostituto di mister Campo – prosegue Mazzara – che manca tantissimo e continuerà a mancare. Alla guida tecnica abbiamo optato per una doppia scelta: saranno Luca Amoroso e Riccardo Tarantino a guidare la squadra».

Nel ricordo di mister Campo di fondamentale aiuto nel ricercare e trovare giocatori in grado di mettersi in gioco: è comunque ancora un cantiere aperto quello dell'organico dell'FC Paceco. Bisogna ancora plasmare la squadra ma ci sono tante buone intenzioni per un progetto che si propone nel medio-lungo termine: «Questo è un progetto nato da me e dalla Vice Presidentessa Giuseppa Guaiana. E' un qualcosa che nasce per restare, e noi siamo orgogliosi di esserne fautori e di farne parte». Nessun obiettivo stagionale, soltanto tanto divertimento e, perché no, un bel calcio.

Intanto ieri è stato diramato il calendario. Prima giornata fissata per il 17 Novembre 2019 alle 17.30 contro l'Asd Città di Salemi al “Giovanni Mancuso”. Nel ricordo di mister Ciccio Campo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza