Mazara, anche quest’anno servizio vigilanza spiagge solo per un mese. Si spera per l’anno prossimo…

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
03 Luglio 2019 12:33
Mazara, anche quest’anno servizio vigilanza spiagge solo per un mese. Si spera per l’anno prossimo…

Scade giovedì 11 luglio alle ore 10 il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione all’avviso pubblico/manifestazione d’interesse per l’affidamento del servizio di vigilanza e salvataggio nelle spiagge libere del Comune di Mazara del Vallo. L’avviso, pubblicato nel portale Tutto Gare del portale istituzionale, prevede un importo a base d’asta soggetto a ribasso di euro 19.350,00. Il servizio avrà la durata di trenta giorni consecutivi e prevede, in particolare: -          vigilanza e salvataggio nella spiaggia libera mediante la costituzione di n.

3 postazione di sorveglianza fissa a terra con n.2 assistenti bagnanti, addetti per ogni postazione e la costituzione di n.3 postazione di sorveglianza; -          assistenza ai bagnanti come primo soccorso; -          delimitazione della zona di mare riservata alla balneazione ed interdetta alla navigazione e la segnalazione del limite delle acque sicure entro il quale possono bagnarsi i non esperti al nuoto; -          collocazione di passerelle in legno per consentire l’accesso in spiaggia ai disabili; -          nolo attrezzatura varia.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il portale TuttoGare: https://appalti.comune.mazaradelvallo.tp.it/gare/id8307-dettaglio Responsabile del procedimento è il dirigente/comandante della Polizia Municipale Salvatore Coppolino. In conclusione, anche per quest'anno, come per gli ultimi anni, il servizio di vigilanza sarebbe garantito solo un mese. Si spera che una volta approvato il bilancio comunale si possa programmare e garantire il servizio per tutta la stagione estiva.

Fermo rimanendo che il servizio dipende anche dalle somme erogate dalla Regione siciliana, considerato anche il mancato apporto delle somme (25% circa) provenienti dalla Provincia che però di fato non esiste più.   Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza