La trapanese Veronica Bellofiore protagonista del varietà “Jak e il suo Show”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
17 Aprile 2018 15:56
La trapanese Veronica Bellofiore protagonista del varietà “Jak e il suo Show”

Dopo Carmen Ferreri, giovane cantante trapanese, protagonista del talent show "Amici " di Maria De filippi, un altro talento della nostra città è approdato sul piccolo schermo. Si tratta di Veronica Bellofiore,che ha fatto il suo esordio in tv, sabato sera, nel corso della prima puntata di "Jak e il suo Show", noto varietà ideato e condotto da Jonatan Valenti, in arte mago Jonatan. Il format, andato in onda sulle frequenze di La 4 Italia, canale 129, e su Sky, 822 del digitale terreste, vuole valorizzare artisticamente talenti della musica, del cabaret e della satira.  Ai casting effettuati per l'accesso alla trasmissione, hanno preso parte circa 3000 aspiranti, dei quali, solo 5 sono stati selezionati per esibirsi nei cinque spettacoli.

E tra questi pochi talenti selezionati, c'è la giovane trapanese, Veronica Bellofiore, che nel corso della prima puntata si è esibita cantando il celebre brano di Loretta Goggi, "Maledetta Primavera". Una bellissima esibizione, nella serata di apertura del varietà, che ha visto anche la partecipazione di Maurizio Indelicato, finalista di "Tu si que vales", dell'imitatore "Mario S Show" e di Maolo Fidanza, monologhista di "Made in Sud". Veronica, ha 14 anni, suona la chitarra e canta sin da piccola, in alcuni cori, insieme alla madre.

Frequenta la terza media dell'istituto "G.C.Montalto" e studia canto presso la "The Vocal Academy" di Silvia Mezzanotte. La sua passione per il canto l'ha portata, all'età di 7 anni, a partecipare a diversi festival canori, ottenendo numerosi riconoscimenti che le hanno permesso di partecipare anche alla finale del "Cantagiro", a Fiuggi, e alla trasmissione dei Calandra e Calandra, "The Hospital Show" su Alpa Uno.

Claudia Parrinello
 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza