La componente trapanese di “Diventerà bellissima” a sostegno di Tranchida

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
30 Aprile 2018 15:30
La componente trapanese di “Diventerà bellissima” a sostegno di Tranchida

Si è tenuta una riunione di dirigenti e attivisti dei comuni di Trapani e dell’Agro ericino di Diventerà Bellissima, il movimento politico del Presidente della Regione, Musumeci. Fra i partecipanti: l’on. Michele Rallo, ex parlamentare nazionale e storico punto di riferimento della Destra trapanese; l’ing. Giuseppe Bica, sindaco del comune di Custonaci; il dott. Fabrizio Fonte, presidente del Centro Studi “Dino Grammatico”; il capitano Nicola Lamia, consigliere comunale uscente; l’ing.

Andrea De Martino, già assessore ai Lavori Pubblici del comune di Trapani. All’ordine del giorno, un unico punto: la partecipazione del Movimento alle prossime elezioni amministrative di Trapani. Al riguardo, gli attivisti del movimento hanno deciso di sostenere la candidatura Giacomo Tranchida. "Tranchida- affermano-  ha già dato ottima prova di sé come sindaco di Erice e di Valderice, ed appare – senza nulla togliere ad altre qualificate candidature – come l’elemento più idoneo ad affrontare la difficile fase del ritorno del Comune di Trapani alla normalità amministrativa".

A suo sostegno si è schierata una vasta coalizione, comprensiva anche di liste di diverso orientamento politico.  Fra queste, la lista “Amo Trapani”, che fa capo a Giuseppe Guaiana, già apprezzato (e votatissimo) esponente di Forza Italia. I convenuti hanno identificato tale lista come la più idonea ad ospitare una candidatura che sia espressione di D.B. trapanese, ed hanno perciò invitato il consigliere Lamia – che hanno ringraziato per l’ottimo lavoro svolto nella precedente consiliatura – a riproporre la propria candidatura in tale formazione.

Da ultimo, si è considerata negativamente – e comunque fuori tempo massimo – l’ipotesi della presentazione di una candidatura politica “di destra” a queste consultazioni trapanesi. " La Città andrà alle urne per scegliere un sindaco bravo, non un sindaco di destra o di sinistra. Non comprendere ciò, sarebbe un grave errore che condannerebbe ad un clamoroso insuccesso, e quindi alla marginalità, le forze della Destra “ufficiale” in questo territorio" In conclusione, il direttivo ha invitato  il coordinatore provinciale pro-tempore, avv.

Paolo Ruggieri, a prendere atto della volontà della base trapanese di sostenere la candidatura Tranchida e, in tale ambito, di confluire nella lista “Amo Trapani"

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza