Gabriele Gravina è il nuovo presidente della Figc. Le congratulazioni del Trapani calcio

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
23 Ottobre 2018 11:09
Gabriele Gravina è il nuovo presidente della Figc. Le congratulazioni del Trapani calcio

Gabriele Gravina è il nuovo presidente della Figc e resterà in carica per i prossimi due anni. L'ex numero 1 della Lega Pro, candidato unico alla massima poltrona della Federcalcio, è stato eletto già al primo scrutinio dai delegati dell'assemblea elettiva riuniti all'Hotel Hilton di Fiumicino con il 97,20% dei voti. "Ringrazio tutti per il supporto e il sostegno, ha dichiarato Gravina. Gabriele è uno di voi, uno che vuole cambiare e rilanciare il calcio italiano. Cambiamo verso e direzione, puntiamo a coltivare la passione di tanti dirigenti del calcio italiano, per far sì che ci sia la massima professionalità.

Risponderemo con i fatti, i comportamenti e il lavoro. Bisogna saper sognare, progettare e credere. Il calcio non può più aspettare, andiamo insieme". Anche la società Trapani Calcio, con l’amministratore unico Paola Iracani, il direttore sportivo Raffaele Rubino e tutta la Società,  ha espresso le più vive congratulazioni all'ex presidente della Lega Pro per l’elezione a capo della FIGC. "A Gravina l’augurio di un sereno e proficuo lavoro, con la collaborazione di tutti, come da lui stesso sottolineato, per realizzare un progetto ambizioso nell’interesse del calcio italiano".

Per la terza serie del calcio italiano, ieri è iniziato un nuovo capitolo della sua storia, che deve affondare le radici nel recente passato con l’idea di proseguire il proprio percorso di sviluppo. Che sia Francesco Ghirelli, come in molti sostengono, l’erede di Gravina o meno, la Lega Pro del domani dovrà puntare principalmente a trovare un compromesso fra passato e futuro. Fra tradizione e rinnovamento. C.P.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza