Favignana, l’ex Stabilimento Florio ottIene anche per il 2018 il Certificato di Eccellenza di Tripadvisor

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Ottobre 2018 10:35
Favignana, l’ex Stabilimento Florio ottIene anche per il 2018 il Certificato di Eccellenza di Tripadvisor

L’ex Stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica conferma il primato nelle classifiche del portale Tripadvisor, leader mondiale delle recensioni nel settore delle destinazioni turistiche. Il Museo, infatti, ha ottenuto anche per il 2018 il Certificato di Eccellenza. Si tratta di un riconoscimento prestigioso che continua a fungere da veicolo di comunicazione per l’importante struttura museale – tra le più estese del Meridione d’Italia – gestita in convenzione tra il Polo regionale per i siti culturali della provincia di Trapani e il Comune di Favignana. Ancora una volta, dunque, anche grazie ad un’azione mirata e strategica di social media marketing, avviata anche in collaborazione con il social media team dell'Assessorato Regionale al Turismo, viene confermata per il sito museale dell’ex Stabilimento Florio - che registra circa 5 mila recensioni - una posizione di primissimo piano nella Brand Reputation della più seguita piattaforma online di condivisione esperienziale volontaria e fonte di informazione primaria sia nella fase di pianificazione che nella fase di ispirazione del viaggio.

Il museo, fra i pochi in tutta la Sicilia, è presente e attivo con una propria strategia di media marketing su tutti i principali canali social fra cui Facebook, Flickr, Pinterest, YouTube, Twitter, Google+, Instagram, Tumblr. L’ex Stabilimento Florio viene indicato al n. 1 su 27 attrazioni a Favignana e n. 1 fra tutti i musei recensiti in Sicilia. Per tutto il mese di ottobre la fruizione resta dalle ore 10 alle ore 17, con le visite guidate ai seguenti orari: 10.30, 11.00, 12.00, 14.00 e 15.00.

L’ultimo giorno di apertura stagionale dell’ex Stabilimento Florio sarà domenica 4 novembre, prima domenica del mese, quindi con ingresso gratuito.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza