Erice, il fascino del jazz incanta l’antico borgo medievale

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
09 Agosto 2018 12:40

Per una notte il fascino e l'atmosfera del jazz hanno incantato l'antico borgo medievale della vetta, lasciando senza parole tutti i presenti al primo appuntamento di Erice in Jazz, la rassegna musicale inserita all'interno del programma Ericestate predisposto dall'amministrazione comunale e dalla FondazioneEriceArte. Protagonista del primo dei tre concerti in programma, che si è svolto ieri sera a piazzetta San Giuliano, è stata la musica del “Giuseppe Milici Quartet”.  Milici, con la sua armonica, accompagnato da tre  straordinari musicisti: Valerio Rizzo,Stefano India e Giuseppe Santoro, rispettivamente al piano, basso e batteria hanno condotto il pubblico presente in un viaggio attraverso i brani che di più hanno influenzato il gusto dell'armonicista e compositore palermitano.

Brani come “Cinema Paradiso” di Morricone, storica colonna sonora del film omonimo, Isn’t She Lovely di Steve Wonder, The Shadow Of Your Smile di Johnny Mandell, Bluesette di Toots Thielemans. Tutti i brani riproposti con arrangiamenti originali. Una serata davvero incantevole in cui il pubblico presente, per circa 90 minuti, si è lasciato travolgere dalla sensualità delle note del jazz. La serata si è conclusa tra gli applausi del numeroso pubblico presente e con i ringraziamenti del sindaco di Erice, Daniela Toscano e del direttore artistico della Fondazione Erice Arte, Piervittorio Demitry per aver regalato questa serata davvero emozionante.

Il prossimo appuntamento con Erice in Jazz sarà lunedì 13 agosto, alle 21.30, sempre in piazzetta San Giuliano con Giammarinaro-Gervasi Quintet.   Claudia Parrinello  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza