Erice, al via la kermesse culturale “Cortili in poesia”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
13 Agosto 2020 21:31
Erice, al via la kermesse culturale “Cortili in poesia”

Scoprire i cortili e il borgo ericino tra poesia, letteratura e musica. È questo l’obiettivo della kermesse culturale «I Cortili in Poesia», rilanciato dall’Associazione “Salvare Erice” in collaborazione con il Comune di Erice. Gli incontri, quest’anno, saranno quattro nelle giornate di venerdì. Si partirà il 14 agosto con un dialogo tra Daria Galanteria e Maria Attanasio – che presenterà il suo ultimo libro “Lo splendore del niente e altre storie” con la moderazione di Angela Grammatico.

Il secondo appuntamento – venerdì 21 agosto – sarà rivolto all’attualità di Leonardo Sciascia. Il tema del terzo appuntamento – venerdì 28 agosto – sarà “L’ultimo viaggio di Ulisse – un’avventura nell’immaginario tra mito, musica e poesia”. Ci saranno, inoltre, degli interventi musicali di Aldo Popolano. La kermesse si chiuderà il 30 agosto e, nell’occasione, sarà assegnato il premio letterario “Città di Erice”. Durante la serata si esibirà il chitarrista Aldo Popolano.

Gli incontri di poesia, letteratura e musica avverranno all’interno del suggestivo scenario del Cortile Palazzo Sales in Via Vito Carvini, sempre alle ore 18. A causa delle norme in vigore, gli ingressi a tutti gli eventi saranno limitati al numero massimo di sedie disponibili. Chiara Conticello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza