“Donne e Dee”, parte oggi la rassegna teatrale al parco archeologico di Segesta

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
10 Agosto 2020 09:46
“Donne e Dee”, parte oggi la rassegna teatrale al parco archeologico di Segesta

Partono questa sera - con appuntamenti in programma fino al 30 agosto - le "Dionisiache", la rassegna teatrale di fama internazionale che si svolge al Parco Archeologico di Segesta. Il Festival, che quest'anno vede alla direzione artistica Nicasio Anzelmo, ha come tema "Donne e Dee" ed è un omaggio alla vita e alle donne generatrice di vita. Eroine del mito - Elena, Medea, Lysistata - ma anche donne moderne come Maria e Francesca, protagoniste di "Storia di una Capinera" e "Sciara prima c'agghiorna".

«Le Dionisiache - ha dichiarato nei giorni scorsi l'assessore ai Beni Culturali Samonà - sono una conferma della volontà di puntare alla ripresa, a partire dalla valorizzazione della storia e della bellezza della nostra terra». Il primo appuntamento è questa sera alle 20.30 con la quarta edizione di "E Lucevan le stelle", un omaggio a Beethoven in occasione del 250° anniversario con un concerto a cura dell'orchestra sinfonica "Toscanini di Ribera" e il pianoforte di Eliana Pia Borsellino.

Alle 22.30, al Tempio Dorico, si potrà partecipare ad un’osservazione astronomica di pianeti e stelle grazie ai telescopi messi a disposizione del Planetario di Palermo, che cura l’appuntamento. Il festival diffuso prevede anche laboratori teatrali, tenuti da registi e professionisti, e incontri e dibattiti. Il tutto si svolgerà, ovviamente, seguendo le norme anti-covid.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza