#DentroLaLeggenda, presentato il club delle vecchie glorie del Trapani calcio

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Ottobre 2019 11:09
#DentroLaLeggenda, presentato il club delle vecchie glorie del Trapani calcio

Presentato nell'Area stampa "Franco Auci" dello stadio Provinciale il Club delle vecchie glorie granata, un' idea del Trapani calcio che ha chiamato a raccolta tanti ex calciatori granata per coinvolgerli nel progetto #DentroLaLeggenda.

L’obiettivo è quello di non disperdere la competenza e il patrimonio storico di una realtà calcistica che nel prossimo mese di aprile compirà 115 di storia e di contribuire a diffondere, con l’esempio di coloro che hanno indossato con orgoglio la maglia del Trapani, i valori più sani dello sport presso i più giovani, in un percorso tra storia e prospettiva.

#DentroLaLeggenda rappresenterà un luogo di incontro e condivisione per gli ex calciatori del Trapani che entreranno a farne parte, con una sede presso i locali dello Stadio Provinciale, e punto di riferimento per tutti coloro che vorranno vivere pienamente la storia e la passione granata.

Da Natale Picano a Nino Barraco, passando per Gianni Nicoletti, Nino Morana, Filippo Calamusa e tantissimi altri sono stati invitati a far parte del Club. All'incontro in cui sono state consegnate le tessere del Club alle leggende granata, è stata invitata anche la famiglia del compianto Franco Auci, noto giornalista sportivo nscomparso nel 2007, che ha raccontato le vicende calcistiche di moltissimi presenti all'evento. La famiglia Auci ha anche donato al neonato Club una serie di testi scritti da Franco e poster delle vecchie squadre per abbellire la futura sede. La tessera numero 1 invece è stata donata al medico sociale del Trapani, dott. Giuseppe Mazzarella che con i suoi 45 anni al seguito della società rappresenta una vera e propria "leggenda". La card permetterà l'ingresso gratuito a tutte le gare di campionato e il coinvolgimento nelle iniziative organizzate della società.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza