Basket, l’Orlandina passa a Trapani. Polemiche roventi nel post partita.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
20 Ottobre 2019 21:15
Basket, l’Orlandina passa a Trapani. Polemiche roventi nel post partita.

La Pallacanestro 2B Control Trapani é stata sconfitta a domicilio nel derby di Sicilia dall'Orlandina Basket per 59-67. Rovinosa la caduta dei granata, considerati nettamente favoriti alla vigilia in considerazione dei vari acchiacchi che stanno dilaniando Capo d'Orlando. Per i paladini, é la prima vittoria in campionato. LA PARTITA: Trapani estremamente nervosa sin dall'inizio, fatica a trovare spazio in attacco chiudendo con appena 59 punti segnati. Approccio buono degli uomini di Parente, che allungano fino al +9 (19-10).

A quel punto, sale in cattedra Laganà che decide, a suon di triple, di rimettere in carreggiata l'Orlandina. Per lui, alla fine, saranno ben 19 i punti segnati in 37 minuti di gioco. Brice Johnson riuscirà a fare meglio chiudendo addirittura a quota 27 in 38 minuti. Nel momento più difficile, Trapani riesce a piazzare un parziale di 10-0 che la riporta avanti di 1 punto (47-46), in vista di un finale punto a punto che premia, meritatamente, Capo d'Orlando. Per i granata, buona partita di Federico Bonacini e Kenneth Goins.

Giornata no per Corbett. Sala stampa: coach Sodini festeggia la vittoria della sua squadra, definendo quella appena trascorsa come la settimana più complicata da quando guida Capo d'Orlando. Elogia i suoi ragazzi, specialmente per la giovane età e la determinazione messa in campo. Coach Parente si assume invece tutte le responsabilità della sconfitta, chiedendo a chiare lettere ai suoi giocatori di non tirarsi indietro nelle fasi decisive del match, specialmente ai "senatori".

Polemica nel post partita per qualche parola di troppo volata tra Alessandro Amici ed il pubblico, con un'accesa discussione a bordocampo che ha visto diversi componenti della società intervenire prontamente. Emanuele Barbara

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza