Valderice. Tutto pronto per il “Primo maggio Fest 2025”
Torna l’evento organizzato dalla Pro Loco Valderice - APS in occasione del Primo Maggio.
Il primo weekend del mese entrante “sarà caratterizzato da tre giornate ricche di musica e divertimento, non solo per celebrare la festa dei lavoratori, ma anche per vivere una splendida location, quale Lido Valderice, e proiettarci alla bella stagione in arrivo”.
Lo annunciano gli organizzatori del “Primo maggio Fest”, spiegando che la manifestazione si svolgerà dal 1° al 3 maggio, tra village food, animazioni per bambini, musica dal vivo e laboratori dedicati alla realizzazione di aquiloni.
Di seguito, il programma delle iniziative, come è stato reso noto dalla Pro Loco di Valderice.
“La prima giornata, giovedì 1 maggio, inizierà alle ore 10.30 con il laboratorio di aquiloni e altri laboratori per bambini, presso l’area bimbi con la partecipazione di Fantasy animazione. Dalle 12 alle 16 e dalle 18 alle 24, sarà possibile degustare diverse pietanze nella zona village food “Chiddro chi trovi mangi”. A partire dalle ore 15, la musica farà il suo corso con Blue Monkeys, Soul planet, City of lights, Opera ’80, Nidivo e I Quaranta che ballano 90, per una serata divertente e scoppiettante.
La seconda giornata, venerdì 2 maggio, inizierà dalle ore 16 con area bimbi e laboratori vari, il village food a partire dalle 18 e musica live alle 19 con la mitica Moska Drunkard e a seguire DJ set Ciccio Liggiato e Lady March.
La terza e ultima giornata, sabato 3 maggio, oltre all’area bimbi e al village food, ospiterà, a partire dalle 18.30, Music and Remix, Assi i Mazze e per concludere i fantastici Ottoni Animati”.
“Un ringraziamento per la realizzazione e la riuscita dell’evento – precisano gli organizzatori – va al Comune di Valderice, all’ARS, alla Regione Siciliana Assessorato Turismo Sport e Spettacolo, alla Presidenza della Regione Sicilia, alla Banca Don Rizzo BCC, alla CGL, alla CISL, alla UIL. Un ringraziamento, inoltre, per la collaborazione, al rappresentante dell’associazione del Festival internazionale degli aquiloni – provincia di Trapani, Ignazio Billera, e all’Alvirò di Lido Valderice per il supporto e la vicinanza”.