​Valderice, siglato “Patto di collaborazione” tra il Comune e un gruppo di cittadini

Redazione Prima Pagina Trapani

“Valderice formalizza il suo primo Patto di Collaborazione con la comunità: un passo importante per la partecipazione e la cura del bene comune”. È stato reso noto dal Comune, spiegando che l’accordo formalizza l’impegno congiunto per la valorizzazione e la rigenerazione del giardino urbano “Le Terrazze di Mezzogiorno”.

L’intesa è stata sottoscritta dall’Amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Francesco Stabile, dal vice sindaco Anna Maria Mazzara e dalla responsabile dei Servizi Sociali, Laura Bondi, con un gruppo di cittadini attivi e l’associazione “Il Solco”, con il supporto del Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo.

“Il patto segna l’avvio di una nuova stagione di cittadinanza attiva, che punta a coinvolgere cittadini, scuole, famiglie e associazioni nella gestione condivisa degli spazi pubblici e nella promozione di iniziative sociali e culturali. L’accordo nasce per favorire la collaborazione tra istituzioni e comunità locale, rafforzando il senso di appartenenza e responsabilità collettiva.

Un modello che mette al centro le persone e che, attraverso la rete, punta a generare valore, solidarietà e nuove opportunità per il territorio.