Valderice, nuovi ingressi nella Giunta comunale

Redazione Prima Pagina Trapani

Oggi l'Amministrazione Stabile conterà sull'ingresso di due nuovi Assessori nell'esecutivo, si èufficialmente proceduto con la rimodulazione della compagine della squadra di governo.L’esecutivo si arricchisce di due nuove figure professionali di alto profilo, individuate per dare nuovoimpulso all’azione amministrativa e rispondere con efficacia alle sfide del prossimo triennio.Entrano a far parte della Giunta: l’Avv. Lilly Ferro, alla quale sono state conferite le deleghe alTurismo, Politiche Giovanili e Marketing territoriale.

La sua esperienza e la conoscenza di pratiche diMarketing territoriale, saranno fondamentali per rilanciare l'immagine della nostra Valderice e crearenuove opportunità per le nuove generazioni; il Dott. Giuseppe Martinico, che assumerà laresponsabilità delle deleghe al Bilancio, Finanze e Tributi, avrà il compito di coordinare laprogrammazione economica, garantendo solidità finanziaria e una gestione efficiente delle risorsecomunali."Un nuovo corso per il territorio valdericino, commenta il Sindaco Francesco Stabile - questaoperazione non rappresenta un semplice avvicendamento tecnico, ma segna l’inizio di un nuovopassaggio politico.L’obiettivo è quello di inaugurare una programmazione amministrativa caratterizzata da un più ampiorespiro, più aderente alle mutate esigenze della comunità e orientati a una visione di sviluppo strategicoa lungo termine".Con l’ingresso dell’avvocato Ferro e del dottor Martinico – dichiara il Sindaco – la nostra squadraacquisisce competenze specifiche e nuova energia.

Siamo pronti ad affrontare nuove sfide con unaprogrammazione che punta sull'innovazione e sulla valorizzazione delle nostre eccellenze turistiche. Èun impegno che prendiamo verso i cittadini per una gestione della cosa pubblica che sia sempre piùambiziosa e concreta."

Aggiunge inoltre : "il mio pensiero va anche agli Assessori uscenti, Domenico Lo Cascio giàdimissionario e a Gianrosario Simonte, ai quali rivolgo un ringraziamento sentito per l'impegno preciso,costante e puntuale che hanno profuso nel loro incarico. Se oggi la nostra Amministrazione ha basisolide su cui costruire il futuro, è anche merito della loro professionalità e del loro amore per ilterritorio. A loro va la mia la gratitudine.Continuiamo a lavorare, con rinnovata forza e impegno costante, guardando con fiducia agli obiettiviche ci siamo prefissati".

NOTA STAMPA