Valderice, la Giunta approva il Bilancio di previsione

Redazione Prima Pagina Trapani

Approvati, dalla Giunta Comunale di Valderice presieduta dal sindaco Francesco Stabile, il Bilancio di Previsione 2024- 2026 e il relativo D.U.P., il Documento Unico di Programmazione 2024-2026.

«Avere adottato l'indispensabile strumento finanziario entro la scadenza del mese di marzo è certamente un risultato di grande rilevanza – sottolinea Stabile - e ci pone tra i primi Comuni in Sicilia, ad aver raggiunto questo obiettivo, considerato che, la gran parte degli Enti Locali si ritrova a vivere ormaicondizioni di ritardo atavico con la conseguenza di non riuscire più a garantire i servizi essenziali».

Si attende, ora, il parere dei Revisori Contabili e, quindi, gli strumenti finanziariandranno al vaglio del Consiglio Comunale per l'adozione definitiva.Le sedute dell’Aula di Valderice potranno essere seguite dai cittadini valdericini in diretta streaming. I video, inoltre, resteranno disponibili sul sito web del Comune e potranno essere visionati anche in un secondo momento da parte degli  interessati. Tutto ciò è stato reso possibile dall’approvazione di un appositoregolamento elaborato sulla base delle sollecitazioni pervenute dai consiglieri di minoranza.