Valderice. “Cacioppo ricoverato”, rinviato lo spettacolo del comico al Borgo San Marco
Chi si aspettava di assistere allo spettacolo del comico Giovanni Cacioppo, ieri sera al Borgo San Marco, a Valderice, non è rimasto deluso, perché la serata è stata comunque coinvolgente e divertente, e l’appuntamento con il cabarettista siciliano è soltanto rinviato.
L’assenza di Cacioppo, costretto ieri pomeriggio a un ricovero ospedaliero, è stata comunicata in apertura dello spettacolo, anche con il contributo dello stesso comico che ha inviato un messaggio vocale dall'ospedale. Contestualmente, è stata anticipata la presenza del’attore e cabarettista alcamese Antonio Pandolfo, resosi disponibile sacrificando la propria partecipazione al matrimonio di un amico a Partinico.
Prima dell’esibizione di Pandolfo, il numeroso pubblico è stato conquistato dalle performance della cantante Loredana Violante accompagnata dal chitarrista Michele Dell’Utri, con brani degli anni Settanta e Ottanta; poi, dalle doti vocali della signora Giusi Arena che ha interpretato due brani d’oltreoceano.
La serata è proseguita con una rappresentanza delle giocatrici della HandBall Erice, guidata dal presidente Michele Ingardia e dal vicepresidente Norbert Biasizzo, per illustrare i successi e i prossimi programmi della società sportiva.
Sul palco è infine salito Antonio Pandolfo (nella foto), per uno spettacolo che è risultato più divertente di quanto lo stesso comico forse immaginava: diverse interruzioni, soprattutto a causa di una signora colta da malore (dopo l’intervento di un’ambulanza l’allarme sarebbe però rientrato), hanno favorito diversi fuori programma e interazioni tra pubblico e comico che hanno arricchito l’esibizione e messo in luce spiccate doti di improvvisazione di Pandolfo.
La data dello spettacolo di Giovanni Cacioppo sarà resa nota nei prossimi giorni, quando il comico siciliano si sarà ristabilito.