Valderice, batterista 15enne debutta con rinomata orchestra romagnola
Un quindicenne di Valderice, Francesco Vultaggio, talentuoso della batteria, è indicato come futuro componente dell’orchestra di Franco Bagutti, rinomata formazione romagnola del liscio e del ballo da sala.
Già dal prossimo 20 aprile, il giovane si trasferirà a Piacenza, per una settimana di prove ufficiali in vista di una prima esibizione. Lo anticipa suo padre, orgoglioso per l’importante opportunità che potrebbe segnare il possibile ingresso del figlio “nel panorama della musica da ballo italiana”.
Il musicista quindicenne sarebbe “destinato a ricoprire il ruolo di batterista all'interno di questa storica orchestra – scrive il genitore – e una prima esibizione viene indicata per il 1° giugno 2026, data che potrebbe coincidere con il debutto ufficiale di Francesco Vultaggio nella formazione. Al momento, tuttavia, non sono stati diffusi dettagli su luogo e contesto dell’evento, né risultano comunicazioni ufficiali complete da parte dell’organizzazione”.
“L’orchestra guidata da Franco Bagutti, attiva da decenni e protagonista nelle principali piazze e sale da ballo italiane, rappresenta un punto di riferimento per il genere. – sottolinea il padre della giovane promessa della batteria – E la minore età di Francesco segnerà un record entrando a far parte di un contesto professionistico di questo livello”.