"Un'estate Italiana", la Rai racconta Trapani Accessibile

Maria Chiara Conticello

Andrà in onda alle ore 15 il servizio che Rainews24 - nella trasmissione "Un'estate italiana" - ha deciso di dedicare a Trapani e alla creazione della spiaggia libera accessibile, inaugurata la settimana scorsa.

Ad essere stato contattato dalla redazione è il Forum Trapani Accessibile che da anni si batte per i diritti all'accessibilità e alla libertà di scelta di ogni cittadino del trapanese.

Alcuni ragazzi del Forum, inoltre, sono stati intervistati e hanno mostrato tutti i luoghi accessibili della spiaggia di San Giuliano.

L'opportunità è nata anche grazie alla collaborazione tra il Distretto Turistico Sicilia Occidentale e la redazione di Rainews24.

Non solo, però, spiaggia libera: nel servizio dedicato a Trapani ci sarà anche un occhio al Lido Smile di Erice.

«La spiaggia libera accessibile e il Lido Smile - ha dichiarato la Presidente di Forum Trapani Accessibile - sono due realtà complementari che garantiscono ai cittadini due servizi socialmente utili. Ed è per questo che la collaborazione deve avere la priorità: per crescere insieme, per migliorare insieme e per dare più servizi possibili. Siamo convinti che una realtà stimolante come questa possa essere un incentivo per il turismo accessibile».