Una ballerina trapanese alla "Scala" di Milano

Redazione Prima Pagina Trapani

Continuano a nascere talenti a Trapani e questa volta è toccato al mondo della danza.

Si tratta della piccola trapanese Gloria D'Asta che, avendo superato l'audizione, è stata ammessa al terzo anno del "Corso di propedeutica alla danza classico accademica" della Scuola di ballo Accademia "Teatro alla Scala di Milano".

La piccola Gloria è stata per anni seguita da Rosy Guaiana, dopo essersi iscritta nella Scuola di Danza Professionale "Centro Studi Danza" diretta da Rosy stessa. 

«L'ho sempre  seguita con tanta responsabilità e professionalità - afferma la direttrice Guaiana - e non posso che ringraziare i genitori di Gloria che me l'hanno affidata sin da piccola. Avere un talento tra le mani è una grossa responsabilità e devi essere astuto a saper indicare il giusto percorso. I traguardi degli allievi sono sempre una gioia e una conferma del lavoro che si svolge giornalmente e per tutti gli allievi deve essere una spinta a non mollare e soprattutto a non smettere mai di credere nei sogni e di lavorare sodo per vederli realizzati».

Poi, da parte di Rosy, un piccolo pensiero per Gloria: «La strada è lunga, tu sei piccola ma già con le idee abbastanza chiare. Insegui i tuoi sogni e arriverai alla meta».