Un Trapani sciupone non sa più vincere: arriva un altro pareggio

Emanuele Barbara

Ennesima occasione sciupata. A Novembre la stagione pare già compromessa, a meno di clamorosi stravolgimenti. Quello di ieri è stato un Trapani volenteroso, solo questo: perché benché i granata possano provarci, non basta. La voglia di tornare al successo che ormai manca da quasi un mese si scontra con i limiti tecnici di una squadra che dalla sua non ha il fattore psicologico a favore. Il morale è sotto i tacchi; i tifosi - ragionevolmente - fischiano i giocatori che dimostrano di essere in totale confusione, così come tutto l'ambiente.

A racchiudere il momento fotografando a pieno il periodo negativo l'occasione capitata sui piedi di De Felice che al 53', da posizione favorevolissima a porta vuota, sceglie l'esterno destro anziché l'appoggio facile. Come se non bastasse, piove ulteriormente sul bagnato quando il subentrato Gatto calcia il rigore sulla traversa. Svariate le occasioni per un Acireale che ha badato più a conservare l'imbattibilità nel torneo tornando a casa con un punto prezioso. Se tra le occasioni malamente sciupate ci si mette anche l'abbaglio del secondo assistente nell'occasione del gol annullato a Musso nel primo tempo, allora la frittata è completa.

Nemmeno il calendario sorride: difficile anche trovare la quadra quando si va in campo ogni tre giorni senza avere a disposizione la settimana tipo. Domenica la trasferta di Castrovillari in quello che di fatto è un vero e proprio scontro diretto per la zona calda della classifica.