Un altro incendio nella pineta di Valderice
Un altro incendio oggi sempre nella pineta di Valderice (alle 10 circa) che, in questi giorni, sembra essere presa di mira. Infatti, solo tre giorni fa è divampato un incendio, proprio nello stesso punto. Ce lo confermano gli operatori di SOS Valderice, che abbiamo raggiunto telefonicamente.
«Siamo subito intervenuti con i nostri mezzi, sul posto anche il corpo forestale. Abbiamo spento prontamente l’incendio. Non ci sono stati grandi danni - continuano - in quanto il punto era lo stesso dell’incendio precedente. Probabilmente, si pensa, che ci sia stata una ripresa. Nonostante tutta l’acqua gettata 3 giorni fa, il posto covava un po’ di fuoco e per la presenza notevole di aghi di Pino è nuovamente divampato».
Quindi cause non dolose?
«La certezza ovviamente non c’è, i carabinieri stanno facendo i rilevamenti del caso. Si pensa che sia stata una ripresa, ma potrebbe anche essere che qualche male intenzionato abbia buttato nuovamente qualcosa per alimentare il disastro - proseguono. Sappiamo che ci sono immagini che i carabinieri stanno controllando. Stiamo cercando di monitorare ancor di più il territorio».