Twirling, le atlete della Venus si laureano campionesse regionali

Claudia Parrinello

Si è conclusa il 7 maggio a Patti (Me) con la 3a fase di Campionato Regionale una stagione sportiva strabiliante per la Venus ASD che conquista ben 4 titoli regionali e diverse qualificazioni per la finale nazionale. Ottengono un risultato brillante le senior Sanacore Melania e Agate Alessandra (Campionesse Italiane in carica per la specialità ArtisticPair per la stagione 2022), che strappano il titolo di Campionesse Regionali nelle prestigiose categorie di Freestyle e Duo di serie B. 

Con esibizioni impeccabili si riconfermano sul podio le giovani Coppola Sophia e Pizzardi Angelica (campionesse in carica nella specialità ArtisticPair), conseguendo il titolo di Campionesse Regionali nella specialità Duo Junior di serie C. Le stesse atlete eccellono anche nelle specialità individuali, conquistando rispettivamente il titolo di ViceCampionesse regionali nella specialità di Freestyle Junior e Youth di serie C.Soddisfazioni arrivano anche dal settore delle esordienti al loro primo anno di agonismo. 

L’ArtisticTeam Cadetti di serie C composto da Del Giudice Elisa, La Russa Zoe, Lombardo Noemi, Maltese Alejandra e Pizzardi Aurora conclude la stagione aggiudicandosi il titolo di ViceCampione Regionale e quindi la qualificazione al Campionato Italiano. Altro grande risultato è stato ottenuto dall’ArtisticGroup Cadetti di serie C che, conquistando l’oro e quindi il primo posto regionale, ottiene il pass per la finale nazionale.

Presenti alla finale nazionale che si terrà a Patti (Me) il 2, 3 e 4 giugno 2023 anche le atlete che hanno partecipato alla competizione Coppa Italia della FITw. Il 2 giugno scenderanno in campo per la specialità Solo Cadetti Beginners Lombardo Noemi e Maltese Alejandra, nell’X-strut Cadetti e Junior Mandanici Chiara e Costa Aurora, mentre per il Freestyle Junior B Morreale Lorena. 

Assolutamente soddisfatta per i risultati ottenuti l’Allenatore Capo e Giudice Federale, Ida Bruno.Una stagione ricca di conferme tra cui il prestigioso traguardo della qualificazione alla competizione mondiale NationsCup 2023 di Liverpool che gratifica la squadra dei grandi sacrifici.