Twirling, la Venus Asd vola al campionato Italiano

Redazione Prima Pagina Trapani

Si è conclusa il 5 maggio 2024 a Patti (Me) con la 3a fase di Campionato Regionale una stagione sportiva strabiliante per la Venus ASD che conquista 2 titoli regionali e diverse qualificazioni per la finale nazionale. Conquista il titolo nella specialità Freestyle Cadetti, staccando quindi il pass per il Campionato Italiano, la giovanissima e già Vicecampionessa Italiana nelle Specialità tecniche Alejandra Maltese.

Grazie al primo posto ottenuto in terza fase, vengono premiate Campionesse Regionali le atlete del Team Artistico Cadetti composto da Anna Poma, Giulia Iovino, Emily Mione, Martina Monteleone, Aurora Messina e Aurora Pizzardi. Ottengono un risultato brillante le senior Sanacore Melania e Agate Alessandra (Vicecampionesse Italiane in carica per la specialità ArtisticPair per la stagione 2023), che concludono il campionato in 1a posizione con l’esercizio di coppia e rispettivamente in 2a e 3a posizione nella prestigiosa specialità Freestyle di serie B.

Concludono e vengono premiate come Vicecampionesse Regionali Coppola Sophia nella specialità Freestyle Junior C e il duo cadetti Maltese- Lombardo. Parteciperà alla finale nazionale anche il Duo Junior B Coppola – Pizzardi, primo classificato regionale.

Inoltre, saranno presenti al Campionato Italiano di Montegrotto Terme anche Zoe La Russa, Chiara Mandanici, Aurora Costa e Angelica Pizzardi impegnate nella finale nazionale di Coppa Italia nelle specialità Solo, Freestyle e X-Strut. 

Insomma, un anno ricco di conferme per la Venus ASD attiva sul territorio trapanese da oltre dieci anni.