Tutto pronto per la "Rievocazione Storica Trapani - Monte Erice"

Redazione Prima Pagina Trapani

È stata presentata oggi la Rievocazione storica Trapani - Monte Erice, arrivata alla sua 24esima edizione, che prenderà il via sabato 24 giugno e terminerà 25 giugno.

Alla sfilata, organizzata dal club d'auto e moto "Sartarelli" , parteciperanno in totale 96 piloti con auto che vanno dagli anni Venti del '900 all'inizio del 2000.

La manifestazione vedrà delle differenze rispetto agli scorsi anni: sarà infatti un concorso dinamico e le auto saranno valutate anche nel movimento e non, quindi, solo dal punto di vista estetico, di restauro e di conversazione.

Alla presentazione erano presenti gli assessori dei tre comuni che ospiteranno la sfilata: Trapani, Valderice ed Erice.

«Con questo evento - ha dichiarato Rossella Cosentino - abbiniamo la storia, i motori e la bellezza del nostro territorio. In ottica di promozione turistica, è un evento prestigioso sul quale bisogna continuare a puntare, anche grazie alla sinergia che si è creata con gli altri Comuni. Massima disponibilità da parte nostra per puntare sempre di più ad iniziative così».

Si partirà dunque domenica mattina - alle ore 9.30 - da Piazza Vittorio, luogo dove fu celebrata la partenza della prima edizione della Gara di Velocità Monte Erice il 4 settembre 1954. Poi si andrà verso Valderice e infine verso Erice, dove sarà effettuata la premiazione dei vincitori.