Trapani, via ai lavori all'ex Buscaino Campo

Redazione Prima Pagina Trapani

I carabinieri al porto. I lavori per la costruzione del nuovo comando provinciale nei locali che ospitarono la scuola “Buscaino Campo” sono al via e, così, quella struttura, abbandonata nel 2013, tornerà a vivere.

L’attuale sede dei militari dell’Arma, in via Orlandini, è in affitto e, così, nel momento in cui il Comune ha riconsegnato l’area dell’ex istituto scolastico al Demanio, è stata avanzata la possibilità di costruirvi la sede del comando provinciale dei carabinieri.

La scuola ‘Buscaino Campo’ venne chiusa nel 2013 a seguito dei risultati della campionatura di alcune parti del pavimento che evidenziarono la presenza di linoleum. L´Asp, quindi, dispose l’esecuzione di una bonifica secondo le procedure previste dalla normativa e tramite una ditta specializzata. Quindi, l’amministrazione Tranchida lo definì “non più di interesse comunale in ordine al vincolo di destinazione scolastica”.

Adesso, nella stessa area del nuovo comando provinciale saranno realizzate anche le palazzine che ospiteranno gli alloggi per i militari.