Trapani, via ai lavori alla scuola media "Livio Bassi"

Redazione Prima Pagina Trapani

Via ai lavori di adeguamento sismico della scuola media "Livio Bassi", nel centro storico della città.

Gli interventi permetteranno di compiere un passo importante per la riapertura dello storico istituto scolastico, chiuso, ormai da troppi anni e trasferito, come sede, alla Media "Catalano", anche in seguito all'accorpamento tra le due realtà scolastiche.

I lavori vengono eseguiti grazie a dei fondi reperiti nell’ambito del Programma di Azione Comunitaria per un importo complessivo, a base d'asta, di quasi un milione e 800 mila euro. “Il cantiere della 'Livio Bassi' rappresenta per noi una priorità" aveva spiegato il sindaco Giacomo Tranchida il quale ha anche incontrato i residenti della zona per ascoltare i loro problemi in merito ai parcheggi.

Per effettuare gli interventi, infatti, si rende necessaria l'istituzione di alcuni divieti di sosta tra le vie Sant’Elisabetta, San Michele, Magistrale e piazzetta Sales, l'area perimetrale dell’istituto. Sul posto è stato effettuato un sopralluogo della polizia locale a seguito delle proteste dei residenti e, pertanto, è stato deciso di apporre il divieto di sosta nelle vie San Michele e Magistrale, esclusivamente nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 18. Inoltre, gli stalli per i mezzi a due ruote presenti in via Sant’Elisabetta saranno recuperati nel corso Italia, lato nord, tra l’ingresso del Tecnico Commerciale ”Calvino” e via Sant’Elisabetta.