Trapani, vandali in azione al cimitero comunale
Un “grave episodio di vandalismo al cimitero comunale di Trapani, dove ignoti hanno smontato e sottratto tutti gli interruttori elettrici presenti nei servizi igienici della struttura”, è denunciato dall’Amministrazione comunale, precisando che, “a seguito del furto, i bagni risultano attualmente fuori uso, causando disagi ai cittadini che quotidianamente si recano al cimitero per far visita ai propri cari”.
“L’amministrazione comunale – si legge sulla pagina social del Comune – esprime ferma indignazione per l’ennesimo atto di inciviltà che colpisce un luogo di raccoglimento e rispetto per l’intera comunità.
Sull’accaduto è intervenuto l’assessore ai servizi cimiteriali, Giuseppe La Porta, manifestando “profondo sdegno per quanto accaduto” e rassicurando sull’avvio degli interventi di ripristino.
“Esprimiamo la nostra più ferma condanna per questo vile gesto che colpisce un luogo sacro per la nostra comunità. – scrive l’assessore – Episodi del genere non solo danneggiano il patrimonio pubblico, ma provocano anche disagi ai cittadini che frequentano il cimitero. A nome dell’amministrazione comunale mi scuso con la cittadinanza per i disagi causati da questo episodio. Gli uffici competenti sono già al lavoro per ripristinare nel più breve tempo possibile il corretto funzionamento dei servizi igienici. – continua La Porta – Faremo tutto il necessario affinché la situazione torni alla normalità nel minor tempo possibile”.
L’amministrazione invita “chiunque abbia notato movimenti sospetti o sia in possesso di informazioni utili a segnalarlo alle autorità competenti, affinché i responsabili possano essere individuati e chiamati a rispondere dei danni arrecati alla collettività”.