Trapani, Tranchida e le "fake news" su Safina

Redazione Prima Pagina Trapani

Rispetto per la magistratura, ma anche una difesa totale di Safina. E alcuni stralci delle ordinanze sono delle "fake News".

Così Giacomo Tranchida, sindaco di Trapani, in merito all'arresto del deputato regionale del Pd, Dario Safina, per delle condotte che sono state ritenute illecite nel momento in cui rivestiva la carica di assessore al Comune di Trapani.

Ospite di "A tu per tu" si Video Mediterraneo", sollecitato sul caso Safina, Tranchida ha spiegato come "rispetto le indagini, ma dalle notizie giornalistiche e stralci dell'ordinanza, con rispetto al'autorità giudiziaria, mi permetto di dire che alcune propagini delle indagini sono suggestive, infondante e arrivano a conclusioni nelle quali un assessore che, unico caso in Italia, arricchisce il patrimonio del Comune, viene individuato come una specie di Matteo Messina Denaro".

E poi conclude: "credo nella giustizia e nella magistratura, e non ho il problema di abbassare gli occhi davanti a nessuno. Detto questo, Safina è stato un assessore serio, capace e onesto. Dopo dico che ho letto alcuni stralci sulle ordinanze pubblicate dai giornali che sono delle fake news".