Trapani. Sottosegretario La Pietra incontra rappresentanti di agricoltura e pesca
“Si è svolto questa mattina a Trapani un importante momento di confronto tra il Sottosegretario all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Sen. Patrizio Giacomo La Pietra, e i rappresentanti del comparto agricolo e della pesca del territorio”.
Si legge in una nota diffusa oggi da Giuseppe Alessandro Lentini, che presiede la sezione trapanese di Fratelli d’Italia. “All’incontro – scrive – hanno preso parte anche numerosi amministratori, dirigenti e deputati nazionali, regionali e locali, a testimonianza dell’attenzione istituzionale e politica verso le istanze provenienti dal territorio e della volontà condivisa di lavorare in maniera sinergica per il suo sviluppo”.
L’iniziativa “ha rappresentato un’occasione concreta di ascolto delle esigenze locali e di approfondimento sulle principali tematiche che interessano il tessuto produttivo della provincia: dalla filiera del grano a quella dell’olio e delle olive, passando per il valore strategico delle saline e per le criticità e le prospettive del settore della pesca. Nel corso del confronto è emersa con chiarezza la centralità di questi comparti non solo per l’economia locale, ma anche per l’identità e la tradizione del territorio trapanese”.
“Il Governo nazionale, in sinergia con il Governo regionale, è impegnato a sostenere queste realtà attraverso politiche mirate, interventi strutturali e un costante dialogo con gli operatori del settore. – continua la nota – Fratelli d’Italia ribadisce il proprio impegno a valorizzare le eccellenze del territorio, tutelare il lavoro degli agricoltori e dei pescatori e promuovere uno sviluppo sostenibile che tenga conto delle specificità locali. In questo senso, momenti come quello odierno rappresentano un segnale concreto di attenzione e presenza delle istituzioni”.