Trapani, sospesa l'attività di un centro benessere
La suddivisione dei locali era difforme rispetto a quanto previsto. E, così, dopo l'intervento dei Nas dei carabinieri, il Comune ha sospeso, con effetto immediato, l'attività di un centro benessere.
I militari dell'Arma si sono presentati nel locale il 6 agosto e al termine dell’accertamento è emersa una diversa distribuzione degli spazi interni, in difformità alla planimetria esibita.
Nello specifico, nell’area vendita è stato realizzato un piccolo locale adibito ad ufficio, mediante realizzazione di pareti; la sala "dimostrazioni” è stata suddivisa in tre stanze distinte ed autonome sempre con la realizzazione di pareti divisorie, creandone una per trucco/make up; una adibita al solarium con cabina doccia e una per la pedicure dove si trovavano attrezzatura di sterilizzazione del tipo autoclave.
Altri cambiamenti sono stati effettuati nel “ripostiglio spogliatoio”, diventata “doccia solare” con un ampliamento.
Per tutti questi motivi, quindi, il Comune è intervenuto con la sospensione immediata dell’attività commerciale, con annesso centro estetico. Adesso il titolare, prima di poter richiedere la riapertura dell'attività, dovrà procedere al ripristino delle condizioni originarie o alla presentazione di una Scia, previo parere favorevole dell’Asp di Trapani.