Trapani Shark vince ad Agrigento e vola alle final four di Coppa Italia
Trapani Shark non si ferma più, vince il derby di Agrigento 98-76, blinda il primo posto e, soprattutto, conquista aritmeticamente la final four di Coppa Italia, in programma a marzo a Roma.
Ad Agrigento, davanti a circa 300 tifosi trapanesi, praticamente non c'è stata partita, perché Trapani ha dimostrato, ancora una volta, tutta la sua forza, anche dal punto di vista mentale, perché il primo quarto dei granata è stato ottimo, a cominciare sin dalla palla a due. Subito un 5-0, confermato dal punteggio indicato dal tabellone al termine del primo periodo: 27-16.
Agrigento parte forte nel secondo periodo, provando a rientrare in partita, ma Trapani non ci sta e mantiene il vantaggio in doppia cifra, fino all'intervallo lungo, quando il risultato vede i trapanesi avanti di 17 sul 50-33.
Al ritorno in campo i granata volano sul +20 (56-36), chiudendo sostanzialmente l'incontro. I trapanesi, infatti, inseriscono la modalità controllo e chiudono il terzo periodo sul 66-48. I padroni di casa, però, davanti ai propri tifosi provano in ogni modo a recuperare, con uno sforzo enorme e a 5' dalla fine della gara raggiungono il -13 sul 61-74. Ma Trapani ritrova il giusto equilibrio per condurre in porto un successo meritato (98-76) che le permette di conquistare l'accesso alla final four di Coppa Italia, appuntamento nel quale i granata si giocheranno il secondo trofeo stagionale.