Trapani, Trento ferma gli Sharks
E' arrivata la quinta sconfitta stagionale per la Trapani Shark di Jasmin Repesa, che a Trento viene sconfitta negli ultimi secondi di gioco. Il risultato finale di 83-80 è la testimonianza di una partita divertente e combattuta, che ha visto le prime due forze del campionato battagliare per 40 minuti di gioco. Dopo un avvio di gara importante da parte dei siciliani è Trento ad andare in vantaggio all'intervallo.
Alla ripresa Trapani è rimasta attaccata e nell'ultimo quarto è riuscita a rimettersi davanti grazie ad una tripla di Alibegovic, che aveva dato speranza ai tanti tifosi trapanesi accorsi in Trentino per l'importante trasferta. Alla tripla di Amar Alibegovic, però, hanno risposto quelle dei padroni di casa, guidati da un fenomenale Anthony Lamb.
Si interrompe la striscia positiva di Trapani, che prima della sfida di Coppa Italia contro Trieste affronterà la Vanoli Cremona.
Parziali: (19-27; 27-16; 17-14; 20-23).
Dolomiti Energia Trentino: Ellis 6, Cale 13, Ford 22, Pecchia 3, Niang 9, Forray 2, Mawugbe 6, Lamb 14, Bayehe 3, Zukauskas 5.
Allenatore: Paolo Galbiati.
Assistenti: Fabio Bongi, Davide Dusmet.
Trapani Shark: Eboua 1, Notae 8, Horton 9, Robinson 20, Rossato 2, Alibegovic 14, Galloway 13, Petrucelli, Yeboah 9, Mollura ne, Pleiss 4, Gentile ne.
Allenatore: Jasmin Repesa.
Assistenti: Andrea Diana, Alex Latini.