Trapani Shark fatica, ma batte Udine: ora è sicuro del primo posto

Redazione Prima Pagina Trapani

Una vittoria di quelle che pesano. Tanto. E' quella ottenuta dal Trapani Shark che ha battuto 78-66 Udine in un incontro delicato, essendo il primo dell'era Diana, e che metteva contro prima contro seconda.

Il primo canestro è di Mian. Al canestro di Alibegovic, risponde Notae col 2+1. Ikangi da oltre l’arco e poi Horton e Delia (7-7). La partita prosegue in assoluto equilibrio ed il primo quarto termina in perfetta parità grazie alla tripla sulla sirena di Marini (21-21). Per Trapani Shark fanno l’esordio i veterani Mollura e Renzi che realizza il primo canestro di Trapani nella frazione. La tripla di Ikangi ed un fallo tecnico alla panchina di Trapani costringono coach Diana a chiamare la prima sospensione del match.

Gli attacchi si sciolgono e le due squadre realizzano con più continuità (32-31al 5’). Nella seconda parte del periodo sale in cattedra Caroti che con 5 punti consecutivi porta avanti i suoi: 38-40 al 20’.Il terzo periodo inizia con il contropiede di Udine concluso da Cannon. Trapani ricuce al 25’ e si porta in vantaggio col 2+1 di Horton (48-46). Partita molto intensa con le due squadre che difendono molto forte mettendo il corpo: a 3’ dalla fine time out per coach Vertemati. A 1’30’’ dal termine capitan Mollura con un gioco da 4 punti porta Trapani sul massimo vantaggio 56-51.

Udine accorcia con la tripla di Ikangi. Gli arbitri sanzionano una espulsione a capitan Mollura e Alibegovic realizza i 2 liberi che chiudono la terza frazione in parità 56-56.La quarta frazione con il pubblico in visibilio a spingere i propri beniamini. Alla tripla di Monaldi, Trapani Shark risponde con un break di 11-0 ed una difesa granitica che non permetta tiri facili ad una Apu Udine che rimane a secco per 5minuti: a 4’20’’ dalla fine time out per coach Vertemati. Udine ci prova con tutte lesue forze ma la buona difesa di Trapani ed i tanti errori da oltre l’arco non  realizzano la rimonta.

Trapani Shark ottiene una vittoria importantissima tra le mura amiche: 78-66 il finale. MVP assoluto del match Rei Pullazi che chiude con 12 punti e 12 rimbalzi.