Trapani, prende il via la prima edizione del "Giovanni Battista Fardella"

Redazione Prima Pagina Trapani

Prende avvio la prima edizione del concorso letterario “Giovanni Battista Fardella”, una iniziativa proposta dalla Deputazione della Biblioteca Fardelliana e sostenuta dal Comune di Trapani. Il concorso intende celebrare il fondatore della Biblioteca, istituita nel 1830, e al contempo premiare il talento creativo dei giovani. Sarà infatti premiato con una borsa di studio lo studente che si sarà distinto realizzando un racconto (breve e inedito) che abbia come tema il mare. Il concorso è riservato agli studenti delle classi 3ª, 4ª e 5ª degli Istituti Superiori di Trapani.

Una commissione di esperti  nominata valuterà gli elaborati pervenuti entro il termine prefissato. Al vincitore verrà assegnata una borsa di studio di Euro 1.500, messa a disposizione dallo sponsor dell'iniziativa, la Società Liberty Lines S.p.A..Gli elaborati, trasmessi in formato pdf, dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 giugno 2021 alla seguente email: amministrazione.fardelliana@bibliotecafardelliana.itNell’e-mail dovrà, inoltre, essere specificato, quanto segue:

Per informazioni contattare la Biblioteca Fardelliana, referente la dott.ssa Margherita Giacalone, al seguente numero tel. 0923/21540 ovvero inviare e-mail al seguente indirizzo:amministrazione.fardelliana@bibliotecafardelliana.it