Trapani, oggi l’ultimo saluto a Giorgio Grammatico

Redazione Prima Pagina Trapani

É arrivato ieri, in tarda serata, a Trapani, il feretro di Giorgio Grammatico, il Vigile del fuoco che ha perso la vita, insieme ad un collega, lo scorso 20 Marzo nel corso dell’esplosione di una palazzina a Catania. Ad attendere la bara c'erano tutti i colleghi del comando Provinciale di Trapani dei Vigili del Fuoco che in spalla l'hanno condotta, avvolta dal tricolore, all'interno della  camera ardente presso l’Aula Didattica della Sede Centrale del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Trapani in c.da Milo.

Fino alle 13, tutti coloro che gli vorranno rendere omaggio saranno lì, alle 14, poi, partirà il corteo verso il Santuario della Madonna di Trapani, in via Conte Agostino Pepoli dove verrà celebrato il funerale in forma solenne dal Vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli. La morte di Giorgio ha scosso l'intera comunità. Oggi, il sindaco di Erice, Daniela Toscano, ha proclamato il lutto cittadino con bandiere a mezz'asta all'esterno degli uffici pubblici. Alle 16.00, l'ultimo saluto della città di Trapani ad un ragazzo che ha perso la vita mentre svolgeva la sua "missione".

Una dolore che avvolge un'intera popolazione. Giorgio era molto apprezzato e stimato non solo dagli amici e dai colleghi ma anche dai compagni e dai dirigenti delle squadre in cui ha militato, tra cui il Trapani calcio che ricorderà Giorgio nel corso della prossima gara interna Trapani- Matera, in programma sabato allo stadio Provinciale. C.P.