Trapani, oggi il giuramento dei neo assessori Genco e Poma
Hanno giurato stamattina in Municipio, i consiglieri Andrea Genco e Giusy Ilenia Poma, freschi di nomina assessoriale da parte del sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida.
È reso noto sulla pagina social del Comune, evidenziando come “i due nuovi giovani assessori” siano “figure che daranno supporto alla macchina amministrativa comunale trapanese con idee giovani, professionali ed al passo con i tempi”.
Nel post, corredato di foto, segue una presentazione dei rinforzi in Giunta con due note biografiche. Le deleghe, invece, “verranno distribuite nei prossimi giorni”.
“Andrea Genco è un imprenditore ristoratore dal 2022. Ha fatto parte delle giovanili del Trapani Calcio (allievi e berretti – 2009/2011), nell’anno in cui è stato conquistato il secondo posto in coppa italia nazionale, venendo premiati da Gianni Rivera. Da sempre interessato alla Cosa Pubblica, è stato rappresentante d’istituto del Liceo Scientifico nel 2011/2012 ed anche presidente dell’associazione giovanile Trapani per il Futuro e per due anni consigliere direttivo di Network – Rete provinciale movimenti civici. Non appena eletto consigliere comunale nel 2023, è stato eletto anche Vicepresidente del Consiglio Comunale di Trapani e componente della seconda commissione consiliare (Lavori Pubblici). Attualmente fa parte di Controcorrente – lottare x restare”.
“Giusy Ilenia Poma è un medico massimalista di medicina generale nell’ambito territoriale Trapani-Erice. È consigliera della FIMMG (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale). È stata coordinatrice Usca scolastica durante il periodo della pandemia Covid sia a Palermo che a Trapani. Non appena eletta consigliera comunale nel 2023, è stata inserita nella seconda e sesta Commissione Consiliare del Comune di Trapani. Attualmente fa parte del Gruppo Misto”.