Trapani, Misiliscemi e quella contumacia per un incidente

Redazione Prima Pagina Trapani

Una strada dissestata, un incidente stradale e due Comuni chiamati in causa, con uno dei due contumace. Si può riassumere in questo modo la vicenda legata a un sinistro verificatosi a Locogrande, ieri Comune di Trapani e oggi di Misiliscemi, dovuto, secondo i denuncianti, alle condizioni della strada.

I cittadini si sono rivolti al Tribunale per chiedere il risarcimento. Nel frattempo, Locogrande ha cambiato Comune, da quello di Trapani a quello di Misiliscemi, per cui Palazzo D’Alì chiede l’estromissione del Comune di Trapani dal procedimento, considerato che l’incidente riguarda un sinistro verificatosi in un altro territorio, quello di Misiliscemi.

Intanto, nell’udienza del 20 febbraio scorso il Comune di Misiliscemi “seppur regolarmente evocato in giudizio, non si è costituito”, e il giudice “ne ha dichiarato la contumacia ed ha ritenuto disporre d’ufficio la mediazione”, rinviando la prosecuzione del processo.

La mediazione si terrà lunedì 8 aprile da “ADR Conciliazione” davanti a Riccardo Pellegrino, il mediatore designato. Nel corso del tentativo di conciliazione il Comune di Trapani resisterà in giudizio, come confermato da un atto della Giunta Tranchida, alla luce proprio della costituzione del nuovo Comune di Misiliscemi, mentre resta da capire la posizione proprio del Comune di Misiliscemi.