Trapani, l'arresto di Safina e l'esposto di Lipari
Gennaio 2020. L'allora consigliere comunale Giuseppe Lipari annunciava un esposto per la pessima organizzazione del Natale da parte del Comune, "con atti illegittimi".
Il riferimento era alla City Green Light, la società finita al centro dell'inchiesta che ha portato all'arresto del deputato regionale Dario Safina proprio per quanto avvenuto in quel periodo storico.
“Nell’organizzare pessimamente il Natale a Trapani, il Comune ha agito in maniera illegittima, saltando la necessaria procedura ad evidenza pubblica - aveva spiegato allora Giuseppe Lipari -. Affidando in maniera diretta la sponsorizzazione alla City Green Light (società privata), è stato violato il regolamento per la disciplina delle sponsorizzazioni di lavori, servizi e forniture, approvato lo scorso 2 settembre 2019, nonché raggirati i principi di trasparenza, imparzialità e buon andamento della pubblica amministrazione".
Lipari aveva contestato l'affidamento della sponsorizzazione alla City Green Light, ottenendo 30.000. E, inoltre, la mancata conoscenza se altre ditte avrebbero offerto una cifra superiore.