Trapani, la mensa non parte. Comunicato dell'ex consigliera MS5 Francesca Trapani

Redazione Prima Pagina Trapani

Riceviamo e pubblichiamo nota da parte dell'ex consigliera comunale Francesca Trapani.

Ecco quanto si legge:

“Trapani in cammino”, annunciava la slogan elettorale dell’ineffabile sindaco di tutti i luoghi e di tutti i laghi, Giacomo Tranchida. Ma in cammino verso dove? Non è chiaro ma l’impressione che si proceda verso il baratro e, novità delle ultime ore, a pancia vuota. Almeno i piccoli che dal 2 ottobre prossimo frequenteranno il tempo prolungato. Il servizio mensa scolastica anche quest'anno, secondo ormai uno stanco copione di inefficienza, subisce un ritardo nell'avvio. Il Comune di Trapani non sarà in grado di rispettare l'annunciata data, mai formalmente, del 2 ottobre per l'inizio del servizio.

Questa situazione ha generato crescenti preoccupazioni tra i genitori e ha sollevato domande sul perché il servizio non sia stato pronto in tempo per l'inizio delle lezioni nonostante l’auto proclamata efficienza di questa amministrazione. Ai genitori non rimane altro che la frustrazione e la preoccupazione per il mancato avvio del servizio mensa, cui sommare la rassegnazione del doversi alzare alle 6 del mattino e preparare pasti freddi per i loro piccoli. Trapani in cammino ma senza informazioni perché le ragioni del ritardo (e quanto ritardo?) nell'avvio del servizio mensa non sono state divulgate ufficialmente.

Sembra però che il problema sia, ancora una volta, la mancanza del bilancio, strumento finanziario senza il quale non è possibile operare l'ordinaria amministrazione.