Trapani, la città piange Wolly Cammareri

Redazione Prima Pagina Trapani

Trapani piange Wolly Cammareri, uno dei giornalisti più conosciuti in città. Volto storico della Processione dei Misteri di Trapani, ha sempre raccontato il territorio con passione e una bravura impossibile da imitare.

Ma Wolly Cammareri non era solo un giornalista: è stato uno dei primi storici deejay del trapanese ma anche intrattenitore, organizzatore di eventi, presentatore in tv.

«Ma soprattutto – ha dichiarato la Segreteria Provinciale di Assostampa Trapani – era una persona con una grande empatia, gentilezza e umanità».

Anche Giovanni D’Aleo, Presidente dell’Unione Maestranze, ha ricordato il giornalista scomparso questa notte dopo una lunga malattia.

«Per oltre trent’anni è stato il volto e la voce della Processione dei Misteri. Con Wolly Cammareri va via un pezzo della nostra storia: va via uno di noi. Era un profondo conoscitore dei sacri gruppi dei Misteri e della loro storia, con il suo lavoro attento e certosino ha contribuito a proiettare l’immagine della Processione trapanese oltre i confini territoriali».