Trapani interminabile: batte l'Imolese e "vede" la finale

Redazione Prima Pagina Trapani

All'ultimo respiro. Il Trapani vince 2-1 l'andata delle semifinali di Coppa Italia di serie D e avvicina l'ultimo atto, nel quale giocarsi il trofeo.

Contro l'Imolese i granata disputano un buon primo tempo sbloccando il punteggio al 19' grazie a un bel tiro di Balla e, poi, sfiorano il raddoppio con una punizione di Kragl, fermata dal portiere avversario sulla linea, con l'arbitro che lasciava proseguire.

Nella ripresa ancora il Trapani va vicino al 2-0 con la punizione di Acquadro. Poi, però, è arrivato l'1-1 di Dall'Osso sugli sviluppi di un calcio di punizione e quando, ormai, tutto lasciava presagire al pari, al 96' è arrivato il gol vittoria con Bolcano. Una rete giunta ancora una volta a pochi secondi dalla fine e che testimonia la caparbietà di una squadra che non molla mai.

Adesso, nella gara di ritorno, al Trapani basterà non perdere per qualificarsi alla prima finale di una Coppa Italia della sua storia, a prescindere dalla categoria nella quale ha militato.

IL TABELLINO

Imolese: Adorni; Ciucci (56' Manzoni), Dall’Osso, Ale, Elefante (66' Garavini); Daffe, Capozzi (80' Manes), Vlahovic (88' Rama), Konate (53' Mattiolo); Gulinatti; Raffini. A disp.: Laukzemis, Camara, Brandi, Antognoni. All.: D’Amore.

Trapani: Antonini; Pino, Gelli, Bolcano, Guerriero; Bova (66' Ba), Acquadro, Sbrissa (80' Marigosu); Kragl (80' Bollino), Samake (58' Montini), Balla (75' Sartore). A disp.: Ujkaj, Morleo, Sabatino, Aluisi. All. Torrisi.

Arbitro: Liotta di Castellammare di Stabia

Reti: 19' Balla, 74' Dall'Osso, 97' Bolcano