Trapani, in scena all'Ariston " Napoli...a colori" di Marco Simeoli

Redazione Prima Pagina Trapani

Sarà un vero e proprio viaggio musicale nella magia di Napoli il prossimo appuntamento della rassegna teatrale del Cine Teatro Ariston. 

Lunedì 13 Febbraio andrà in scena, infatti, “Napoli...a Colori” di GI MATTI’S, con la regia di Marco Simeoli. Un nuovo e variegato omaggio-viaggio musicale e non solo, che comprende brani incancellabili che tutt’oggi emozionano le platee di tutto il mondo. Esilaranti sketch, poesie, aneddoti e pensieri si alterneranno a momenti musicali con canzoni come “A Città e Pulecenella”, “Luna Rossa”, “I’ te vurria vasa’”, “Chella La”, “Funinculì Funinculà”, “Tammuriata Nera” e tante altre che rappresentano la scena napoletana di tutti i tempi. 

Ad eseguire dal vivo questi momenti musicali sarà un’orchestra di dodici elementi diretta dal M° Roy Di Matteo, accompagnata da un balletto di otto elementi diretto da Stefania Cotroneo. A far rivivere la magia di Napoli saranno anche i coloratissimi costumi di Fabrizio Buttiglieri che daranno vita ad uno spettacolo unico. Uno show che vuole omaggiare una terra meravigliosa avvolta da secoli da un fascino particolare grazie alla storia, alle tradizioni, alla cultura, alla gente, all’arte, ai luoghi e ai riti che la caratterizzano. 

La direzione organizzativa dell’evento è di Maria Teresa Augugliaro. La direzione artistica della rassegna è di Alessandro Costa, la supervisione artistica è affidata al maestro Aldo Morgante, direttore artistico del teatro “Al Massimo” di Palermo.