Trapani, il Rotary Club dona un defibrillatore posizionato all’esterno dell’INPS

Redazione Prima Pagina Trapani

Stamane, in occasione della ricorrenza del 116° anniversario dalla fondazione del Rotary International, il Rotary Club Trapani ha donato alla cittadinanza di Trapani un defibrillatore che è stato posizionato all’esterno del Palazzo dell’INPS, sito in via Scontrino, all’ingresso del Centro Medico Legale. Tale acquisto è stato realizzato grazie alla raccolta fondi dell’anno rotariano 2018/19 da parte della Past Presidente D.ssa Patrizia Rizzo e ad un contributo del socio Dr. Gregory Bongiorno, titolare della Ditta AGESP SPA (servizi di igiene ambientale).

La raccolta fondi è avvenuta con la gara "Rotary Run 2" grazie agli atleti di tutta la provincia di trapani che vi hanno partecipato.

La scelta di posizionare il defibrillatore davanti il Centro Medico Legale è legata in particolare alla circostanza che dal 2014 la sede INPS di Trapani è divenuta polo unico provinciale competente ad accertare i requisiti sanitari per il diritto alle prestazioni di invalidità civile ed handicap e, pertanto, vi affluiscono ogni anno migliaia di utenti.

Il Rotary ringrazia sentitamente il Direttore dell’INPS Dr. Giacomo Marcellino per la disponibilità e la collaborazione e il Signor Sindaco di Trapani Dr. Giacomo Tranchida per la partecipazione.