Trapani. Il “G. Marconi" ha aderito all'iniziativa Unicef "Un vaccino per tutti"

Redazione Prima Pagina Trapani

Il IV Circolo didattico “G. Marconi" di Trapani ha aderito all’iniziativa promossa dal Comitato Unicef di Trapani “Rete del Dono- Un vaccino anticovid 19 per tutti”.

La scuola, con il contributo di tutto il personale, degli alunni e delle loro famiglie ha provveduto ad una generosa donazione al sostegno del programma "Covax" che vede l’Unicef impegnata in prima linea nel garantire un accesso equo e globale al vaccino anticovid-19. 

L’obiettivo è rendere disponibile 2 miliardi di dosi di vaccino per i paesi a basso reddito, che autonomamente non sono in grado di assicurare la copertura totale alla popolazione. Queste iniziative, queste donazioni e queste adesioni al programma Covax rappresentano un’ancora di salvezza e l’unico modo per vaccinare la popolazione. 

Il Dirigente Ignazio Monticciolo ringrazia tutta la comunità scolastica per la sensibilità dimostrata per l’iniziativa, che è perfettamente coerente con la visione dell’offerta formativa del circolo didattico, ossia di non lasciare indietro nessuno e di attuare con atti concreti i principi di legalità e di inclusione.