Trapani, il derby è del Catania

Redazione Prima Pagina Trapani

E' finito 2-1 il derby tra Catania e Trapani, con i padroni di casa che hanno ritrovato i tre punti a distanza di un mese dall'ultima vittoria in campionato. I rossoblù hanno imposto il loro gioco per novanta minuti, mettendo in difficoltà il Trapani e tutto il reparto difensivo. 

Il gol del vantaggio degli etnei è arrivato nel primo tempo grazie ad un gol di Castellini; alla ripresa, però, è il Trapani ad aggredire il match e dopo qualche occasione non sfruttata, i granata, sono riusciti a trovare il pareggio con il gol di Celiento, che si conferma giocatore fondamentale per la squadra di Aronica. 

Poco dopo, complice una disattenzione difensiva, è Roberto Inglese a raddoppiare per il Catania, l'ex Chievo e Parma ha agito da rapace d'area ed ha spiazzato Seculin. L'occasione più grande del match, però, non è stata sfruttata dai padroni di casa, che hanno sbagliato un calcio di rigore del quale era stato incaricato Castellini, autore del gol del vantaggio.

Il Trapani di Aronica continua ad avere difficoltà nel creare occasioni da gol, e, con altri 2 gol subiti stasera, dimostra di essere una squadra fragile dal punto di vista difensivo. Tra una settimana i granata affronteranno un grande ex come Roberto Boscaglia, da qualche settimana sulla panchina del Latina.