Trapani, i vigili urbani salvano 7 cuccioli

Redazione Prima Pagina Trapani

Sette cuccioli abbandonati in strada e salvati dagli agenti della polizia municipale. E' quanto accaduto a Trapani con i caschi bianchi che hanno anche identificato il responsabile, provvedendo a denunciarlo per abbandono di animali.

La denuncia è stata possibile grazie alla rapida azione dei vigili, allertati dai cittadini e gli animali sono stati rapidamente messi in salvo e affidati alle autorità competenti per essere curati e adottati.

"Questa vicenda evidenzia l’importanza della collaborazione tra comunità e forze dell’ordine nel contrasto contro gli atti di crudeltà nei confronti degli animali - spiegano da Palazzo D'Alì - e testimonia l’impegno della polizia locale nel garantire il benessere e la protezione degli esseri indifesi. E’ fondamentale sensibilizzare la società sull’importanza di rispettare e proteggere gli animali, affinché episodi come questo non si ripetano in futuro. Bisogna combattere insieme qualsiasi forma di maltrattamento e abbandono degli animali, promuovendo una cultura di rispetto e tutela nei loro confronti. La Polizia locale continuerà a vigilare affinché i responsabili di atti di crudeltà vengano identificati e per garantire che giustizia sia fatta nei confronti degli animali vittime di abbandono e maltrattamenti".