Trapani: i lavori per il sottopasso non sono partiti, ma sono già fermi

Redazione Prima Pagina Trapani

Un sottopasso "complicato". Prima le proteste dei residenti, ora il fermo ai lavori. E con un ritardo che è già di 3 mesi, si spera nel superamento dei problemi entro giugno per ultimare la prima parte degli interventi entro settembre, quando ritorneranno i treni alla stazione di Trapani.

La storia del sottopasso è davvero complicata. Voluto dall'amministrazione comunale, è stato criticato dai residenti. Poi gli espropri e l'avvio dei cantieri. Ma subito sarebbero sorti dei problemi. Prima per le rocce del sottofondo, che sembravano dover essere equiparate a rifiuti speciali. Adesso, invece, il nuovo problema non è stato comunicato, ma, di fatto, il progetto esecutivo ancora non è stato presentato al Comune.

E, intanto, i lavori hanno già un ritardo di tre mesi e l'obiettivo è quello di poter ultimare la prima parte degli interventi entro il mese di settembre. Proprio a settembre, infatti, lungo la linea ferrata torneranno a correre i treni e, così, poi diventerebbe difficile poter eseguire questa prima serie di lavori per i quali è necessario lo stop ai treni.